La villa è il principale edificio della location. Sviluppata su tre piani e un solaio attualmente offre gli ambienti del piano terra per ospitare i più diversi eventi: matrimoni, cerimonie, incontri di lavoro, convegni, ricevimenti.
Immersa nel verde di un sorprendente giardino era un tempo la dimora padronale all’interno della vigna. Gli ambienti coperti che offre comprendono: un salone, una sala da pranzo, un sala bar, un’ampia veranda.
Salone
Il salone principale della villa è situato al pianterreno. Gli elementi distintivi di questo spazio sono un soffitto finemente affrescato con motivi floreali e il colore caldo del parquet che ricopre il pavimento, entrambi eredità dell’originale sistemazione. I pregevoli arredi dell’epoca comprendono tappeti, specchi, poltrone, tavoli da thé dal gusto orientale.
Conservando il suo aspetto originale il luminoso salone offre la possibilità di ospitare fino a 40 coperti, che possono essere raddoppiati con l’allestimento dell’adiacente veranda. Proprio la varietà e la versatilità degli spazi contribuiscono a creare una location adatta alle occasioni più particolari, con la possibilità di configurare i diversi ambienti a seconda delle specifiche esigenze.
Sala da pranzo
Il salotto un tempo utilizzato come principale ambiente dove consumare i pasti conserva il suo aspetto originale. Il soffitto finemente affrescato, i mobili e gli altri arredi lo rendono uno sfondo delizioso adatto ad ospitare eventi di carattere contenuto.
Al completo può essere allestito per 20 coperti, ma può anche essere sfruttato come sala indipendente nel contesto di un ricevimento più impegnativo. La possibilità di prestarsi alle più diverse esigenze è quello che rende la location capace di soddisfare al meglio le particolari richieste che ogni singola situazione comporta.
Giardino arabo
Così chiamato per la sua struttura chiusa su tutti e quattro i lati sorge dove una volta si trovava la serra, luogo dove le piante non adatte alla stagione invernale venivano riparate al coperto. Oggi è un’area coperta situata all’esterno della villa in prossimità del salone, che offre un angolo riservato dove potere prendere un thé o concedersi un piccolo riposo.
All’occasione può essere attrezzato per ospitare ulteriori coperti per eventi organizzati nel salone principale, nel piazzale antistante alla villa o nel prato all’inglese, in quanto è comodamente accessibile da tutti e tre gli spazi.
Cantina
Un tempo ospitava le profumate botti in cui si conservava il vino prodotto dalla vigna. Con la sua caratteristica volta in mattoni rossi oggi la cantina è stata adattata come angolo bar, dove è piacevole consumare in compagnia un aperitivo o un digestivo.